Lunedì 26 settembre sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia, la serata di assegnazione dello speciale riconoscimento, che verrà consegnato al fondatore di Eataly dal Presidente Regionale Stefano Bonaccini, insieme al Sindaco Luca Coffari e al patron di Sportur Claudio Fantini.
Nell’ambito del progetto “PREMIO SPORTUR”, da sette edizioni Sportur assegna lo speciale riconoscimento “I protagonisti d’impresa” ad un imprenditore italiano di assoluta eccellenza, che si sia distinto per il proprio operato, raggiungendo importanti risultati nel mondo. Nelle precedenti edizioni il premio è stato attribuito a personalità di grande rilievo, quali: Simone Trevisani - AD di Soilmec Trevi; Bruno Piraccini - direttore generale del Gruppo Orogel; Antonio Patuelli - Presidente di ABI e della Cassa di Risparmio di Ravenna; Silvio Bartolotti - General manager della Micoperi S.r.l.; Gabriele Del Torchio - AD del Gruppo Sole24ore; Nerio Alessandri- fondatore e Presidente Technogym.
La prossima edizione del Premio si tiene Cervia, presso la spiaggia Fantini Club, lunedì 26 settembre, condotta dal giornalista Lorenzo Dallari, vice direttore di Sky Sport.
A ricevere lo speciale riconoscimento sarà Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly, primo supermercato al mondo dedicato all'acquisto e alla degustazione di soli cibi di alta qualità, aperto dal gennaio 2007 a Torino.
Nei suoi primi dodici mesi di vita Eataly Torino ha superato i trenta milioni di euro di fatturato, con due milioni e mezzo di visitatori ed è apparso sui giornali con duecento pagine di pubblicità, usate per vincere una sfida: convincere la gente che mangiar bene non è un lusso. Seguono poi le aperture di numerosi altri punti vendita in Italia e all'estero: USA, Emirati Arabi, Turchia, Giappone, Corea del Sud, Brasile e Germania. Per la varietà e ricchezza dell’offerta e per la sostenibilità dei prezzi Eataly ha rappresentato e rappresenta un elemento innovativo nel mondo della distribuzione di prodotti alimentari di qualità.
Oscar Farinetti è diventato un guru riconosciuto per gli imprenditori orientati a sviluppare progetti innovativi e di successo. La sua energia viene da lontano: fu lui a trasformare, tra il 1978 e il 2003, col marchio UniEuro, il supermercato del padre nel primo gruppo italiano di elettrodomestici di cui rimane famoso lo slogan: "l'ottimismo e' il profumo della vita".
La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 26 settembre dalle ore 20.00, presso la spiaggia Fantini Club di Cervia. A consegnare lo speciale riconoscimento saranno il Presidente Regionale Stefano Bonaccini, il Sindaco di Cervia Luca Coffari, ed il patron di Sportur Claudio Fantini, in presenza di autorità ed ospiti del mondo dello sport, del giornalismo e delle aziende.
La serata, esclusivamente su invito, si aprirà con aperitivo nella Fantini Wave Spa, seguito da cena e cerimonia di premiazione presso il Ristorante Calamare.
INFORMAZIONI:
Sportur Travel srl, viale Caduti per la Libertà 52/c, 48015 Cervia (RA), tel. 0544.974395, fax 0544.975757
Ufficio Stampa Sportur: Miriam Evangelisti Tel 0544.974395, marketing@sportur.com